Ethos mette in scena l’arte. Moretti: “Siamo soddisfatti”

di Emma Zampella

 CARINARO. Un viaggio attraverso l’arte moderna interpretata da giovani artisti, il tutto corredato da un filone sociale che ha legato l’intero evento: Ethos mette in scena l’arte.

Nella cornice suggestiva di una location scelta ad hoc, il Panart, l’associazione socio-politico-culturaledi Carinaroha messo in mostra l’arte, con una rappresentazione di opere realizzate da artisti emergenti.

“Si è trattato di un evento su cui la nostra associazione ha puntato molto – ha detto il curatore del progetto, Arturo Santini – e che ha coinvolto diverse forze. Il nostro intento non è quello di creare un episodio sporadico, ma ‘Ethos in art’ deve essere un vero e proprio avvenimento culturale magari con cadenza semestrale o annuale. La nostra intenzione, quindi, in definitiva, è quella di essere da monito per fa conoscere a tutti l’arte in genere, intesa come mezzo di comunicazione, pulito, raffinato ed elegante”.

Soddisfazione anche nelle parole del presidente, Mario Moretti, che si è detto entusiasta per la grande risposta ricevuta dal pubblico, soprattutto da quello giovanile. “Come associazione ci riteniamo molto soddisfatti e auspichiamo di poter ripetere questo tipo di evento con cadenza annuale con la speranza di poter coinvolgere tutte le forze sane del paese, cercando di istituzionalizzare questo tipo di manifestazione”, ha concluso Moretti.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico