“No ai roghi tossici”, convegno nella sala consiliare

di Redazione

 CESA. Grande interesse del pubblico per il convegno “No ai roghi tossici” tenutosi sabato 12 gennaio, nella sala consiliare del Comune di Cesa.

L’evento è stato organizzato dal gruppo di giovani di Cesa promosso dall’avvocato Raffaele Bencivenga. All’incontro ha portato il saluto del Comune il sindaco Cesario Liguori, subito dopo il moderatore ingegner Luigi Bencivenga ha introdotto don Maurizio Patriciello, che ha evidenziato le ragioni dell’impegno dei Comitati “No ai roghi tossici”; subito dopo vi è stato il contributo scientifico sul rapporto patologie oncologiche e emergenza ambientale del dottor Antonio Marfella dell’ospedale “Pascale” ed immediatamente a seguire l’apporto del professor Sergio Vellante della Facoltà di ingegneria di Aversa sulla necessità di risolvere a monte il problema dei rifiuti.

E’ intervenuto poi, l’avvocato Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna, il quale ha evidenziato l’indifferibilità di una nuova “Governance” per la gestione del territorio di tutta Napoli Nord. Infine, è intervenuto l’avvocato Ambrogio Vallo, rappresentante del coordinamento Comitato Fuochi. L’incontro si è concluso con l’interlocuzione diretta degli ospiti del pubblico al buffet offerto dal gruppo giovani di Cesa.

Marian Gargiulo


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico