“Il clan dei camorristi”: il 25 gennaio prima puntata della fiction sui Casalesi

di Redazione

 CASERTA. Andrà in onda venerdì 25 gennaio,su Canale 5, e non più l’11 gennaio, la prima puntata delle otto puntate della fiction “Il clan dei camorristi”, ispirata alle vicende del clan dei casalesi.

La serie, prodotto da TaoDue,con la regia di Alessandro Angelini e Alexis Sweet,ha nelcast Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Francesca Beggio, Francesco di Leva e Claudia Potenza. La storia è ambientata negli anni ‘80, periodo che segna l’ascesa della camorra e la successiva scalata al potere dei Casalesi,fino alla fine degli anni ’90.

Contro il clan si schieraAndrea Esposito (Stefano Accorsi), giovane magistrato casertano cresciuto al Nord, che si trasferisce in Campania, combattuto tra l’amore per la propria terra e la rabbia per la rassegnazione delle gente di fronte alla corruzione mafiosa. Nemico numero uno del magistrato è “‘O Malese” (Giuseppe Zeno),spietato boss che gestisce intrecci tra politica e camorra. Un personaggio, quest’ultimo, probabilmente ispirato a Francesco Schiavone detto “Sandokan”. Il magistrato Esposito, determinato nel suo lavoro, dovrà pagare un caro prezzo per la lotta contro la mafia, ovvero la morte del fratello Marco, per mano proprio del boss.

Dopo “Il Capo dei Capi”, un’altra fiction sulla lotta alla camorra e i legami che la mafia ha intrattenuto con le istituzioni pubbliche.

“Il clan dei camorristi” – trailer

“Il clan dei camorristi” – backstage e interviste

“Il clan dei camorristi” – trailer 2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico