Lista Monti, l’aversano Lucio Romano al Senato

di Redazione

Lucio RomanoAVERSA. Nella prossima legislatura almeno un aversano siederà a Palazzo Madama. La notizia è stata ufficializzata con la diffusione della lista dei candidati al Senato della lista ‘Con Monti per l’Italia’.

Al secondo posto, con elezione certa, ed alle spalle del leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, c’è l’aversano Lucio Romano.

58enne, medico ginecologo, responsabile nazionale del movimento per la vita con alle spalle una piccola parentesi politica avendo fatto parte della giunta tecnica nel 2008 dell’amministrazione Ciaramella, Romano si presenta nella compagine politica guidata dal premier Monti. E proprio l’ex sindaco normanno, Mimmo Ciaramella, la scorsa primavera, cercò, invano, di convincere in ogni modo Lucio Romano ad accettare la candidatura a sindaco di Aversa. Romano, infatti, nei circa sei mesi alla guida dell’assessorato alle politiche sociali, alla sanità ed all’università ben si era contraddistinto per il suo modus operandi.

Scorrendo la lista di ‘Con Monti per l’Italia’ si scorge, alla 19esima posizione anche la candidatura di Mimmo Palmieri, consigliere comunale dell’Udc che, per spirito di ‘obbedienza’ al partito, avrebbe accettato la candidatura consiglio dell’improbabile elezione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico