Natale, il vescovo Spinillo incontra i fedeli

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Un’enorme folla di fedeli, tra numerosi bambini, adulti ed anziani, ad accogliere il vescovo Angelo Spinillo che, ancora una volta, ha fatto visita alla comunità di San Marcellino nella mattinata di domenica 23 dicembre, …

… durante la Messa del fanciullo, in occasione dell’ultima domenica d’Avvento prima del Santo Natale. Con grande umiltà ed evidente modestia, il vescovo è venuto in mezzo alla comunità celebrando la messa delle 10 ed il battesimo di una fanciulla. Emozionato sia dalla presenza del vescovo che dal gran numero di fedeli, il parroco don Salvatore Verde ha ringraziato il pastore della comunità, che con grande umiltà, fa continuamente sentire la sua presenza e la sua vicinanza alla gente.

“Non ho parole per esprimere la mia felicità in un momento come questo – ha fatto sapere Don Salvatore – Sono circostanze del genere che ti fanno capire tante cose e senza’altro la presenza numerosa dei fedeli è per me un segnale positivo”.

A fare da cornice meravigliosa ci sono stati poi i numerosi bambini, i quali felici ed emozionati, hanno partecipato attivamente alla celebrazione e all’omelia, durante la quale il vescovo ha saputo intrattenerli e divertirli. Dopo aver augurato un sereno e felice Natale all’intera comunità, il vescovo ha donato a tutti i bambini presenti dei piccoli regali ed anche la comunità ha ricambiato con un pensiero.

Si è trattato di un incontro che ha avuto i suoi meriti per una Parrocchia attiva e presente sul territorio di San Marcellino, una delle poche realtà vive e costanti, senza la quale difficilmente si potrebbe contare su altre opportunità per i giovani e soprattutto per i bambini di San Marcellino che rappresentano poi il futuro di questa comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico