Teatro educativo, lezioni gratuite all’Ariston

di Redazione

 MARCIANISE. Domenica 23 dicembre, dalle ore 11 in poi, al cine teatro “Ariston” di Marcianise, si terranno lezioni gratuite di teatro educativo.

Bambini ed adolescenti dai 6 ai 13 anni si alterneranno sul palcoscenico per dar vita insieme con gli operatori a giochi espressivi e formativi. Percorsi d’arte e creatività, educazione allo spirito critico ed al gusto estetico gli obiettivi del laboratorio che avrà durata biennale e consentirà agli iscritti di acquisire i concetti base dell’alfabetizzazione teatrale. Le lezioni saranno coordinate e dirette da Carmela Barbato, formatrice teatrale, ideatrice ed organizzatrice insieme con Elpidio Iorio ed Antonio Iavazzo della prestigiosa rassegna di teatro educativo PulciNellaMente.

“L’iniziativa –evidenziano Carmela Barbato ed Emilio Napolitano, promotori del laboratorio – nasce dalla profonda convinzione che la pratica teatrale si connoti soprattutto per essere strumento indispensabile di cultura e civiltà, arma intellettuale ed educativa che combatte la massificazione sociale, la strisciante diseducazione di base insieme con il deterioramento della dimensione collettiva. Nasce altresì dal profondo desiderio di condividere, nel territorio di appartenenza, il corposo bagaglio di esperienze e competenze relativo ai settori dell’arte, della formazione e della comunicazione maturati dagli ideatori del laboratorio”. “Tutti al Teatro Ariston, dunque, – concludono Barbato e Napolitano – nel luogo deputato all’ascolto, per conoscere e riconoscersi,per emozionarsi ed emozionare, insieme, gioiosamente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico