Imu e verifica politica: intesa nella maggioranza

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. Si è tenuto lunedì mattina, presso il coordinamento provinciale del Pdl, l’interpartitico di maggioranza del comune di Caserta.

L’incontro, organizzato dal consigliere regionale Angelo Polverino, vicecoordinatore provinciale Pdl, e dalla parlamentare Giovanna Petrenga, coordinatrice cittadina Pdl, ha visto la partecipazione del sindaco Pio Del Gaudio, nonché dei rappresentanti di tutti i partiti politici e del gruppo degli indipendenti che sorreggono la maggioranza dell’amministrazione Del Gaudio. Molti gli argomenti affrontati e dibattuti.

Preliminarmente, è stata posta una verifica dell’attività amministrativa compiuta specie in considerazione della avvenuta dichiarazione di dissesto, e tutti i rappresentati politici hanno riconosciuto l’impegno dell’amministrazione Del Gaudio ad aver comunque assicurato, ed in alcuni casi migliorato, i servizi essenziali per i cittadini, facendo scalare di numerose posizioni la città di Caserta nella speciale classifica del “Sole 24Ore”, e pertanto hanno invitato il sindaco a proseguire nella direzione tracciata.

Tutti i rappresentati politici hanno invitato il sindaco ad aprire un tavolo tecnico-istituzionale con il Governo per cercare di ottenere, nonostante la condizione di dissesto del comune che comporta per legge l’applicazione delle aliquote più alte, una riduzione delle stesse per il calcolo dell’Imu e delle varie tasse comunali visto la recente approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato con il placet del Ministero.

È stato infine discusso il tema della verifica politica all’interno della maggioranza di centrodestra richiesta da alcuni gruppi politici. Preso atto dell’impegno del sindaco ad affrontare serenamente tale verifica, tutti i rappresentanti intervenuti, considerato le imminenti elezioni politiche che vedranno l’impegno delle rispettive segreterie, hanno concordato che tale verifica politica sarà affrontata solo successivamente alla conclusione delle elezioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico