Disagi ai centri per l’impiego: in campo Dello Vicario

di Redazione

 AVERSA. Il vicepresidente della provincia e assessore alle politiche del Lavoro, Gianpaolo Dello Vicario, ha iniziato il tour dei sopralluoghi nelle strutture dei Centri dell’Impiego del casertano.

La prima visita è toccata a quello di Aversa, dove è stata affrontata la delicata problematica su cui verte l’immobile di via Pommella acquistato dall’amministrazione De Franciscis. In primism si è proceduto insieme ai tecnici competenti a programmare i lavori di adeguamento a seguito delle prescrizioni dell’Asl e dell’ordinanza del sindaco di Aversa; in merito alla tempistica, Dello Vicario ha chiesto di procedere con la massima celerità, onde attenuare e ridurre al minimo la conseguenza catastrofica delle prescrizioni delle suddette autorità, ossia la chiusura di un piano e, quindi, la perdita consequenziale di sette figure professionali per il centro.

Si è provveduto anche a richiedere al dirigente competente, Sandro Diana, di inoltrare la richiesta di proroga ai ristrettissimi tempi imposti dall’ordinanza sindacale e poi una dettagliata relazione su tutta la vicenda. Presenti all’ispezione, il dirigente di settore, Orlando, il referente dell’Ufficio tecnico dei Cpi provinciali, Grauso, e la responsabile del Cpi di Aversa, Marisa Schiano.

A breve, acquisita la relazione, Dello Vicario provvederà a convocare un tavolo tecnico onde trovare la soluzione migliore e dare origine alle condizioni per Cpi d’eccellenza, dove venga “osservato il lavoro per costruire l’occupazione” e dove non esistano più disagi che affliggano i cittadini, in particolare quelli appartenenti alle cosiddette fasce protette.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico