Camorra, in carcere esponente della fazione Bidognetti

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Gli agenti del commissariato di Castel Volturno, diretto dal vicequestore Davide Della Cioppa, hanno arrestato Andrea Conte, 50 anni, ritenuto esponente della vecchia guardia della fazione Bidognetti del clan dei casalesi.

L’uomo vanta a suo carico numerosi precedenti penali, tra cui quello di associazione a delinquere di stampo mafioso, in ragione del quale, nel 2001, veniva anche sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Nella serata di martedì, mentre si intratteneva nel centro storico di Castel Volturno, è stato tratto in arresto dalla polizia in esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, a firma del sostituto procuratore Giovanni Cilenti.

Il provvedimento giunge a seguito della declaratoria di inammissibilità del ricorso in Cassazione proposto da Conte, insieme a numerosi altri affiliati al clan colpiti dalla stessa sentenza della Corte di Assise d’Appello di Napoli dell’ottobre 2010. Conte è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà espiare la pena detentiva di due anni e sette mesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico