Stella al merito del Lavoro: cerimonia il 1 maggio 2013

di Redazione

 CASERTA. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha reso noto che il 1 maggio 2013 saranno consegnate le decorazioni della “Stella al merito del Lavoro” nel corso di una cerimonia che si svolgerà nel capoluogo campano alla presenza del Prefetto e delle maggiori autorità locali della Regione Campania.

L’istruttoria delle proposte di conferimento dell’onorificenza viene svolta dalle Direzioni Regionali del Lavoro competenti per territorio, alle quali le stesse devono essere presentate nel termine fissato al 31 ottobre 2012, complete di tutti i dati anagrafici dell’aspirante. Si precisa che il criterio da adottare per stabilire la competenza territoriale è quella di “dimora abituale” del lavoratore e/o del pensionato all’atto di presentazione della proposta.

Il Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia ricorda che nella legge istitutiva dell’onorificenza è chiaramente specificato che è compito morale dell’insignito mettere a disposizione dei giovani l’esperienza maturata al fine di aiutarli nel difficile passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro. Pertanto si spera che gli aspiranti maestri del lavoro prima di candidarsi valutino le effettive capacità professionali acquisite e se si hanno l’attitudine ad affiancare la realtà della scuola in un momento difficile per la nazione, in modo che si possa dare ai giovani una più adeguata preparazione per lo sviluppo del paese.

Le proposte possono essere inoltrate dalle aziende, dalle organizzazioni sindacali ed assistenziali, dalle associazioni legalmente riconosciute a livello nazionale, dagli istituti di patronato e di assistenza sociale dei lavoratori o direttamente dai lavoratori interessati, alla Direzione Regionale del Lavoro per la Campania – Via A. Vespucci, 172/174 c.a.p. 80142 Napoli – non oltre il termine prescritto. Le proposte avanzate negli anni precedenti devono ritenersi decadute e quindi dovranno essere rinnovate per la nuova candidatura. Pi dettagliate informazione sono reperibili sul sito www.maestridellavoro.it alla voce: conferimento dell’onorificenza “stella al merito del lavoro “ istruzioni per l’anno 2013.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico