Castel Morrone, sequestrata bancarella di animali durante concerto

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Il 18 agosto scorso, durante un concerto a Castel Morrone, alcuni attivisti del gruppo Veg in Campania notavano la presenza di una bancarella che fra gli altri articoli vendeva anche animali (conigli, criceti, pesci rossi, tartarughe d’acqua, canarini, pappagalli, ecc…).

Gli animali erano detenuti da ore in pessime condizioni: esposti continuamente alle luci e costretti in spazi angusti e sovraffollati. Ad esempio, gli uccelli affollavano un’unica gabbia e i pesci rossi erano costretti a decine in alcune vaschette tra cui alcune inadeguate alla loro grandezza. Pertanto, gli attivisti contattavano la Guardia di Finanza che inviava sul posto gli agenti del Gruppo di Aversa coordinati dal maresciallo Raimondo.

I finanzieri procedevano al controllo e accertavano che gli animali in vendita veniva ceduti senza certificato veterinario sullo stato di salute né documento di tracciabilità; inoltre il titolare della bancarella era sprovvisto anche del registro di carico/scarico degli stessi.

E’ per questo motivo che le fiamme gialle procedevano al sequestro preventivo di tutti gli animali e interrompevano l’attività del soggetto, denunciandolo penalmente all’autorità giudiziaria per la detenzione di animali “in condizioni incompatibili con la loro natura” come previsto dall’articolo 727 del Codice Penale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico