GD-Day, il circolo marcianisano scende in piazza

di Redazione

 MARCIANISE. GD-Day2012: I Giovani Democratici scendono in piazza. Saranno presenti, infatti, in piazza Umberto I con un gazebo, venerdì 13 luglio, dalle ore 18 alle 21.

Diversi i temi che muovono la mobilitazione. Si parte con la raccolta firme per l’Istituzione e la regolamentazione delle primarie per la compilazione delle liste al Parlamento Italiano. L’attuale legge elettorale e lo straordinario potere delle segreterie nazionali dei partiti nel decidere le candidature hanno accentuato la distanza tra eletto ed elettore, generando una crisi fortissima di rappresentanza. In questo particolare momento storico, il cambiamento della legge elettorale non è solo una necessità ma una priorità che non può essere scissa dalla questione del rinnovo della classe dirigente. Si ritiene, dunque, che il ricorso alle Primarie possa essere un valido strumento di partecipazione e selezione che imponga un nuovo modo di relazionarsi alle realtà territoriali. Per queste ragioni, i Giovani Democratici di Marcianise, insieme a tutti i Gd della Campania, promuovono una raccolta firme per l’Istituzionalizzazione delle Primarie vere, con regole e contendibilità.

Al gazebo in Piazza Umberto I, verrà presentata anche la campagna LIFe,lanciata dai Giovani Democratici della Campania per impegnarsi a concretizzare progetti sui temi del Lavoro, dell’Impresa e della Formazione per le giovani generazioni. I Giovani Democratici, infine, nel corso dell’appuntamento avvieranno la campagna di ascolto dei cittadini sulle problematiche locali della città di Marcianise.

“Noi crediamo – dichiara Antimo Bucciero, coordinatore Gd Marcianise – che sia fondamentale ascoltare la cittadinanza e metterla in condizioni di partecipare alle decisioni e di esprimere al meglio le proprie esigenze”.

“Per questo motivo – conclude Bucciero – mettiamo a disposizione dei cittadini il gazebo, al fine di raccogliere il maggior numero di istanze, e ci faremo promotori affinché vengano recepite nel programma per la città”. I Giovani Democratici, dunque, vi aspettano numerosi per il GD-Day in piazza per firmare, per partecipare e soprattutto per proporre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico