NAPOLI. Lo storico Bar Gambrinus adotta laiuola della fontana del carciofo e in accordo con il Comune di Napoli la riporta allantico splendore. ![]()
Il progetto di recupero degli spazi verdi, lanciato dal Comune di Napoli come adotta uno spazio verde, ha visto già 47 richieste di assegnazione, da parte di associazioni di cittadini o di strutture storiche in città. Dopo la prima area di piazza Vanvitelli, sono 22 le assegnazioni già fatte che oltre al Molosiglio presentato alcune settimane fa e alla fontana di Piazza Trieste e Trento, vedrà anche il prossimo recupero delle aree verdi di Mergellina vicino agli Chalet, del parco giochi al Casale a Posillipo, dei giardini di Piazza Medaglie dOro e di piazza Bernini.
In Piazza Trieste e Trento alla consegna della Fontana del Carciofo hanno partecipato il vicesindaco, Tommaso Sodano, il Presidente della I Municipalità Fabio Chiosi, i titolari del Gambrinus, Antonio ed Arturo Sergio e il presidente della commissione consiliare Ambiente, Carmine Attanasio e il Prefetto di Napoli, Andrea Di Martino.
|
VIDEO |

