Sagliocco: “A maggio 51% di raccolta differenziata”

di Redazione

Giuseppe SaglioccoAVERSA. “A conclusione del mese di giugno posso annunciare con orgoglio che la Città di Aversa ha raggiunto la media del 51% di raccolta differenziata”.

Lo annuncia, con entusiasmo, il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che continua: “Lo avevo detto appena insediato che attraverso il controllo del territorio, la verifica delle violazioni con un primo avviso amichevole agli inadempienti e le sanzioni pesanti a chi recidiva, avremmo fatto un’inversione di marcia ed i risultati dell’intero mese di giugno mi hanno dato ragione. Ovviamente questo risultato, seppur lusinghiero, non può bastare. Dobbiamo continuare lungo questa strada per raggiungere obiettivi ancora più esaltanti”.

Sagliocco continua: “In questi giorni è partito il lavoro del nucleo ambientale dei vigili urbani che, attraverso un lavoro in stretta collaborazione con la Senesi, sta verificando, soprattutto presso le grandi utenze, che i rifiuti siano indifferenziati. Continueremo a porre in essere controlli affinché gli sforzi della maggior parte degli aversani virtuosi e collaborativi non siano vanificati da pochi inadempienti ed incuranti delle norme”. E spiega il sindaco che dal primo giorno ha lavorato alacremente affinchè si alzasse la media della raccolta differenziata cittadina: “con poche e semplici norme non solo facciamo crescere la percentuale di raccolta differenziata, ma possiamo ridurre il carico economico a cui deve far fronte l’Ente Comune e quindi il cittadino per garantire un corretto ed adeguato servizio di raccolta”.

Conferendo maggiori quantitativi di raccolta differenziata e quindi sversando in discarica minori quantità di indifferenziato, si riduce il costo di smaltimento dei rifiuti e ciò fa ben sperare per il futuro. Sagliocco conclude con un plauso alla cittadinanza: “Invito tutti coloro che differenziano i rifiuti a continuare a farlo sempre con maggiore attenzione. Ma un plauso particolare lo voglio rivolgere ai cittadini della zona nord di Aversa, ovvero delle palazzine. Qualche mattina fa ho verificato personalmente con quanta cura ed attenzione provvedono a differenziare i rifiuti e quale impegno ripongono nella cura dei bidoni condominiali che spesso, si attivano ad igienizzare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico