Calciomercato: Ibra resta al Milan, Juve insegue Jovetic

di Redazione

IbraZlatan Ibrahimovic vestirà quasi sicuramente la casacca del Milan anche nella prossima stagione.

Il gigante svedese, infatti, dopo aver ricevuto il più classico dei “non ci serve” da Carlo Ancelotti, ha dovuto registrare nella giornata di giovedì anche il secco no del dirigente del club parigino Jean Claude Blanc, un “no” che lo avvicina sempre più al Milan confermando le parole pronunciate qualche giorno fa da Galliani (“Lui e Thiago Silva restano al 99,9%). Milan che intanto segue con interesse l’esterno della nazionale italiana Federico Balzaretti di proprietà del Palermo di Zamparini. Le due società si sono già incontrate ma è probabile che l’affare si chiuda dopo l’impegno europeo.

Sempre sull’asse Milano-Palermo si potrebbe concludere il passaggio di Darmian in rosanero. In terra siciliana potrebbero finire anche Viviano e Silvestre per i quali il Palermo sta parlando con l’Inter. Per il portiere si tratterebbe di una cessione a titolo definitivo mentre per Silvestre prima, da parte dell’Inter, c’è da battere la concorrenza di Zenit ed Atletico Madrid, qualora dovessero spuntarla i nerazzurri, il difensore potrebbe essere girato ai siciliani. Inter che quasi sicuramente perderà Maicon, tentato dai richiami di Mourinho ed il suo Real Madrid mentre per Chivu, dopo le tante voci di una sua partenza, si è vicini al rinnovo. Palacio è ufficialmente nerazzurro fino al 2015.

La Juventus continua la sua campagna di conquiste e ora il nome nuovo è Stevan Jovetic della Fiorentina. Per l’attaccante bastano 25 milioni di euro, soldi che la società vorrebbe in parte coprire con l’inserimento nella trattativa del cartellino di Milos Krasic. Cavani è il sogno di Marotta mentre emergono nuovi dettagli sulla trattativa che ha portato Isla ed Asamoah a Torino: Pozzo ha chiesto alla Juventus Marrone ed il difensore Sorensen. El Kaddouri affascina Conte, Peluso è la rivelazione che tenta la dirigenza, Giovinco il nodo da sciogliere visto che col Parma si potrebbe arrivare alle buste.

A fronte delle tante cessioni l’Udinese mette a segno anche qualche colpo importante: è stato acquistato il centrocampista brasiliano classe ’86 Willians Domingos Fernandes, in arrivo dal Flamengo. Proprio il club friulano sta per cedere a titolo definitivo Candreva alla Lazio. Il prezzo del riscatto che stanno per pagare i biancocelesti è di 1,7mln di euro. Alla Lazio piace molto Hetemaj.

Zeman prepara la sua Roma atomica: piace il giovanissimo centrocampista del Manchester City Scapuzzi che non trova spazio nella tattica di Mancini mentre è praticamente tutto fatto per l’attaccante brasiliano del Flamengo Thomas Juaguaribe, talento brasiliano classe ’93. Per l’ufficializzazione del passaggio in giallorosso si attende che gli venga rilasciato il passaporto comunitario.

Il Napoli, in attesa di definire il passaggio di Lavezzi al Psg, ci prova per Cissokho e per Baines dell’Everton. Per i due le trattative saranno molto lunghe come lunga in risoluzione potrebbe essere la situazione di Insigne che la società partenopea vorrebbe girare in prestito in Italia prima di portarlo al San Paolo. Per lui si parla di Chievo e di Roma, ora che sulla panchina giallorossa c’è Zeman. Appende le scarpette al chiodo Cristiano Lucarelli pronto a sedere in panchina per vestire i panni.

Il Siena tenta Serse Cosmi dopo che Sannino ha lasciato la Toscana. La situazione di Destro è ancora da definire visto che si potrebbe arrivare alle buste tra Siena e Genoa. Dal Genoa è pronto ad andare via Gilardino, corteggiato dal Monaco di Ranieri mentre Gattuso è tentato da una nuova esperienza scozzese ai Glasgow Rangers. Del Piero piace a molti club tra cui alcune società cinesi, interessate anche a Nesta, ed il River Plate di Trezeguet. Alla Fiorentina potrebbe arrivare Marco Borriello di ritorno dall’esperienza alla Juventus mentre in uscita potrebbe muoversi Vargas, corteggiato dallo Shalke 04. Stoppa sarà l’allenatore del Pescara che potrebbe perdere Verratti, corteggiato dal Psg.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico