Merkel: “Avanti con l’euro forte”

di Redazione

Angela MerkelBERLINO. L’Europa “uscirà dalla crisi con un euro solido e con un futuro”. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, aggiungendo che l’Eurozona “dispone di tutti gli strumenti per assicurare uno sviluppo stabile dell’area”.

“La Spagna non ha ancora chiesto nessun aiuto e la Germania non farà alcuna pressione sugli Stati affinchè accettino un sostegno” ha aggiunto la Merkel, secondo sempre quanto scrive l’agenzia di stampa Bloomberg. La leader tedesca ha poi ribadito: “Vogliamo che la Grecia resti nell’euro”. “Abbiamo tutto quel che è necessario per uno sviluppo stabile dell’Eurozona”, ha proseguito la cancelliera Merkel. “Ora sta ai singoli Paesi rivolgersi, per così dire, a noi”. Merkel ha infine considerato che c’è un interesse convergente a livello mondiale sul fatto che tutte le aree economiche si sviluppino in maniera stabile.

Intanto, dagli Stati Uniti arrivano nuovi, forti , inviti all’Ue a fare presto qualcosa per impedire che la crisi si diffonda. Il presidente Usa Barack Obama, in una nota della Casa Bianca avverte che “La situazione in Europa, continua a porre venti contrari sulla ripresa americana”. Proprio per questo chiederà al Congresso di approvare le idee bipartisan a sostegno dell’economia dello scorso anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico