Uniti per l’Emilia, successo della settimana della solidarietà

di Angela Oliva

 CESA. Una settimana della solidarietà, quella tenutasi dall’11 al 17 giugno, ricca di eventi organizzati dal neonato comitato “Uniti per l’Emilia”.

Dopo il terribile sisma che ha devastato l’Emilia, il gruppo di cittadini ha organizzato una raccolta fondi per la popolazione colpita da quest’enorme tragedia. Gli eventi sono iniziati lunedì 11 giugno con il tributo musicale a Ligabue, al bar “Sweet Coffee” di via Matteotti. Sempre ad un cantante emiliano, stavolta Vasco Rossi, è stata dedicata la serata musicale di martedì 12 giugnoal “Bar del Trivio”, in piazza De Giorgi.

Mercoledì 13 e giovedì 14, invece, nella location “open air” di piazza De Michele si è svolto il “Torneo di Calcio Balilla”. Al chiarore delle stelle le squadre partecipanti, suddivise in giorni, si sono affrotnate a “colpi di polso”, indifferentemente dall’età e dal diverso grado di esperienza di gioco, in un clima di amicizia e serenità. Karaoke live per la serata di venerdì al bar “Boomerang” di via Atellana.

Lo sport a sfondo benefico è stato il protagonista del triangolare di calcio “Uniti per l’Emilia” sabato 16 giugno, alle ore 10, allo “Sporting Village”, nel campo sportivo in via Matteotti.

Per finirela serata benefica di sabato 16 giugno, in piazza De Michele, a partire dalle 20.30, con gastronomia e musica dal vivo per riscaldare il motore della solidarietà e di coinvolgere l’intera cittadinanza in quest’opera di sensibilizzazione e aggregazione sociale. L’intero ricavato della serata è stato aggiunto alla raccolta fondi e devoluto interamente ai “fratelli” emiliani.

“Un’ulteriore occasione per dimostrare la generosità dei cittadini di Cesa e delle zone limitrofe che, in realtà, già si sono distinti per la raccolta di fondi a favore della popolazione abruzzese all’indomani del sisma del 2009”,hanno commentato i componenti del gruppo promotore dell’iniziativa.

Al progetto benefico hanno aderito: Arcicaccia, Attiviamoci Insieme, Azione Cattolica Cesa, Ca.smu., Cesa al Centro, Cesa Rinasce, Circolo Cicloamatori “Fausto Coppi”, Club Napoli, Club Inter, Enalcaccia, Giovani Democratici, Giovane Italia, Labor Mentis, Pro Loco Cesa, Pd, Pdl, Psi, Udc, Vivere per Cesa.

Settimana della Solidarietà – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico