Giugno in Jazz: Incognito e Grazia Di Michele chiudono rassegna al ‘Campania’

di Redazione

 CASERTA. Si avvia alla conclusione la rassegna “Giugno in Jazz” al centro commerciale ‘Campania’ di Marcianise, dove si sono disimpegnati artisti nazionali e internazionali.

Venerdi 29 giugno sul palco di ‘Piazza Campania’ si esibirà l’innovativa formazione degli Incognito, con una lezione di acid jazz di rara intensità. Con alle spalle trent’anni di carriera e decine di dischi, gli Incognito hanno avuto un grandissimo influsso sulla musica recente, eppure, invece di restarsene in panciolle a godersi il proprio status di band di culto, i musicisti capitanati da Jean-Paul Maunick, in arte Bluey, continuano a suonare con la stessa energia degli esordi in cui la consueta miscela di soul, funk e jazz nota come “acid jazz”, di cui gli stessi Incognito sono considerati tra i padri storici, regala ai fan del gruppo emozioni perfettamente in linea con gli standard qualitativi del passato.Il 10 aprile scorso è uscito il loro ultimo disco, Surreal, anticipato dal singolo Goodbye to yesterday. Il quindicesimo lavoro della band contiene quattordici tracce e vanta la collaborazione del cantante e autore tedesco Mo Brandis e della nuova voce femminile Natalie Williams. “Per ognuno di noi partecipare alla realizzazione di Surreal è stata l’occasione per fare affermazioni audaci, affinare le nostre abilità, scavare in profondità nelle nostre anime creative e produrre un risultato di cui essere tutti estremamente orgogliosi”, parola di Bluey Maunick.

La rassegna si conclude sabato 30 giugno con Grazia Di Michele e il talento pianistico di Paolo Di Sabatino. Il giardino di Giverny, dove Claude Monet scelse di vivere dipingendo la bellezza della natura, ispira l’ultimo album della cantautrice. Testi raffinati e arrangiamenti jazz per un lavoro realizzato con il pianista e compositore Paolo Di Sabatino e con la partecipazione dell’ Orchestra Sinfonica Abruzzese.

L’ingresso è libero, inizio spettacoli alle ore 22. La disponibilità dei posti a sedere nell’area Vip è soggetta a prenotazione: tel. 0823.696037.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico