Il calendario dell’Estate Morronese 2012

di Redazione

Nicola FierroCASTEL MORRONE. E’ stato reso noto, da parte dell’Assessorato alla Cultura e Tempo Libero, retto da Nicola Fierro, il calendario delle attività culturali, ludiche di intrattenimento e sportive che animeranno l’intera stagione estiva tra le colline tifatine.

Un calendario di avvenimenti che come afferma lo stesso delegato del sindaco Pietro Riello spazia in lungo e largo nei vari campi dallo sport alla cultura, dall’intrattenimento per così dire leggero a momenti particolarmente impegnativi. Calendario che si aprirà, il prossimo primo luglio, con la manifestazione “Sport in Festa” organizzata dalle associazioni sportive di Castel Morrone con la collaborazione della Pro Loco e del Forum Giovani che affiancano altresì l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione degli eventi dell’intero calendario.

“Sport in Festa” che verrà seguito a ruota dal “Young Summer Games” evento organizzato dal Forum Giovani che si svolgerà nella Villa Comunale Ganci – Pignatelli della frazione Largisi dal 2 al 10 luglio. A seguire spazio anche al Nucleo Comunale di Protezione Civile che nel fine settimana tra il sette e l’otto luglio allestirà il primo campo di addestramento “Carlo Petrillo”, campo a cui prenderanno parte circa 120 componenti di vari gruppi di Protezione Civile della Provincia di Caserta.

Sempre sabato sette luglio la compagnia teatrale “i 7/4” metterà in scena, nella centralissima Piazza Bronzetti, la commedia dal titolo “Sik-Sik l’artefice magico di E. de Filippo, ma oltre a questo, serate di ballo in piazza, lo Slam Music Festival, la seconda edizione della Festa della Pizza, che si terrà nei primi giorni di settembre, ed ancora la tradizionale “Gara del Solco dritto”, la settima edizione della Mostra Mercato del Libro Etnografico, gli eventi enogastronomici per un calendario che verrà comunicato puntualmente attraverso note stampa, messaggi sui maggiori social network ed attraverso il portale internet ufficiale del comune morronese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico