AVERSA. Ricomincia da tre la storia amministrativa della città di Aversa dopo il primo Consiglio comunale dellera Sagliocco andato in scena lunedì mattina poco prima delle ore 11.
![]()
Il “tre” sta per i tre fatti che hanno caratterizzano lavvio della nuova amministrazione, vale a dire il compattamento del consiglio comunale che non ha avuto esitazioni nel votare allunanimità i punti allordine del giorno, lo strappo chiaro ed evidente con la Federazione degli Autonomisti, la continuità più e meno evidente con lamministrazione passata.
Arrivati, forse, a sorpresa rispetto alle tante voci diffuse negli ultimi giorni che davano per certi prima luno poi laltro dei tanti aspiranti ad uno scanno in giunta il primo cittadino ha letto i sette nomi senza indicare, al momento, le deleghe elencandoli così come erano stati scritti su un foglio consegnatogli un attimo prima, quasi a dimostrazione che laccordo preso nellinterpartitico aveva dovuto attendere lultimissimo istante prima di essere sottoscritto, tantè che mi manca un assessore ha esclamato Sagliocco, prima di rendersi conto che i nomi sul foglio erano proprio sette. Poi ha scandito i nomi di Nicla Virglio, Elia Barbato, Raffaele De Gaetano, Romilda Balivo, Ninì Migliaccio, Raffaele Pizzi, Guido Rossi.
|
VIDEO |

