Corso di infermieristica ad Aversa: la soddisfazione di Galluccio

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Si parla dello spostamento del corso di laurea in infermieristicadella Sun daSanta Maria Capua Vetere ad Aversa, ma sullo sfondo c’è l’utilizzo di quell’immenso patrimonio immobiliare che è l’ex ospedale psichiatrico “Santa Maria Maddalena”.

Sulla vicenda interviene il consigliere comunale del Pdl Michele Galluccio, che evidenzia come l’importante trasferimento rientra nella riduzione di costi di gestione da parte dell’Asl. “Il tutto avverrà – ricorda l’esponente della maggioranza di centrodestra – a fine luglio. La scuola verrà ospitata nel padiglione dell’Asl di via Santa Lucia, dove è già presente l’unità operativa di formazione aziendale. Il corso verrà frequentato da tutti gli studenti del triennio previsto dai corsi di laurea con unaportata di circa cento alunni. Ed in questo senso rivolgo un plauso al direttore generale Menduni, che continua nelmantenimento e rientro dei costi nella valorizzazione dei beni di proprietà dell’Asl”.

Nella stessa nota si sottolinea come, inoltre, così facendo, si dà la certezza di una sede che avrà stabilità nel temporisolvendo molti problemi strutturali e logistici, senza essere più soggetta a trasferimenti com’è avvenuto negli ultimi dieci anni, periodo durante il quale ha traslocato per ben quattro volte con spese a carico dell’Asl. Galluccio non dimentica, poi, che il tutto rafforzerà l’immobile di via Santa Lucia e darà ancora più lustro a queste strutture dell’Asl della provincia che hanno fattolastoria dell’azienda.

“Per cui, come amministratore – afferma ancora l’esponente pidiellino – possiamo solo essere felici di questa importante sceltae quanto prima si incomincerà a parlare di temi importanti della città negliinterpartitici una delle prime questioni da affrontare sarà quella della‘Maddalena’, che può trovare davvero la sua destinazione per il futuroin un polo scolastico formativo dove possono essere allocate specialmente lescuole provinciali che oggi non solo pagano 1 milione e mezzo di euro di fittoma rimangono con tanti problemi logistici e strutturali nelle sede attuali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico