Seconda edizione di “Slow Food” il 26 maggio

di Redazione

 SESSA AURUNCA. E’ passato un anno e la Condotta Massico e Roccamonfina di Slow Food Italia ha organizzato per sabato 26 maggio il suo secondo Slow Food day, dedicato ai cambiamenti climatici ed alla green economy.

La riflessione iniziata il passato anno, quando si parlò di agricoltura di prossimità, proseguirà questo anno a Sessa Aurunca nella centrale via delle Terme. La manifestazione prevede l’apertura per le ore 18 con la Focaccia Slow, prodotta con alimenti appositamente selezionati dal comitato organizzatore e servita in abbinamento con “2 Bottiglie per Terra Madre” ovvero dei boccali di vino forniti dalle aziende aderenti all’iniziativa in collaborazione con la pizzeria rosticceria “Le Terme” di Luciano Conte.

La Condotta provvederà in seguito, intorno alle ore 19.30, alla piantumazione di alcune specie orticole all’interno delle aiuole pubbliche della villa comunale per riaffermare il diritto dei giovani a coltivare le terre pubbliche ed il diritto alla biodiversità.

Infine, la giornata di attività si chiuderà con la proiezione di video e filmati sulle attività portate innanzi dalla Condotta Slow Food Massico e Roccamonfina, dalle ore 20.30. Durante lo Slow Food day sarà possibile per chiunque divenire socio della rete Slow Food, grazie ad un apposito banchetto allestito dagli organizzatori. Sarà possibile tesserarsi a costi ridotti, sia per la Rete Giovani sia per la rete ordinaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico