Taglialatela: “Cultura è Cambiamento”

di Redazione

Antonio TaglialatelaMONDRAGONE. “Cultura è Cambiamento”: un evento a cui parteciperanno numerosi artisti e operatori della cultura rappresenterà il momento finale della campagna elettorale del giovanissimo candidato a sindaco del Psi, Antonio Taglialatela.

Al Bar Europa, sito in Piazza G. Schiappa, a partire dalle ore 22, saliranno sul palco musicisti, attori, registi, associazioni, poeti e scrittori che hanno aderito e sottoscritto il progetto politico e amministrativo “Mondragone Città Possibile”. La conclusione sarà affidata all’esibizione struggente di Francesco Di Bella, leader della band 24 grana, con il nuovo progetto musicale “Ballads”.

Il candidato asindaco del Partito Socialista, Antonio Taglialatela, commenta: “La costante e progressiva riduzione delle risorse pubbliche che fino a non molto tempo fa consentivano di rispondere positivamente a una molteplicità di situazioni, impone un profondo ripensamento che dia priorità alla promozione delle identità culturali e, in particolare, di quelle eccellenze presenti nella nostra Terra che ne rappresentano, di sicuro, un importante punto di forza per l’innalzamento della qualità di vita su cui scommettere per il futuro delle nuove generazioni. In un territorio complesso e difficile, mortificato dai continui riflettori dei media nazionali, per chi si candida, diviene imprescindibile porre al centro di qualsiasi dibattito di risanamento la ‘Questione Morale e Culturale’. Questo perché la moralità e la cultura debbano rappresentare un patrimonio condiviso da tutti perché solo attraverso di esse potremo rompere i soliti meccanismi devianti che bloccano qualsiasi ipotesi di crescita e di sviluppo armonico della nostra comunità. La produzione culturale come condizione essenziale affinché vi sia un reale e sincero rinnovamento fatto da idee e da proposte finalizzate all’esigenza di cambiamento da tutti auspicata. La Città Possibile possiede un grande patrimonio culturale non solo monumentale. È una eccezionale ricchezza che dovrà comportare un notevole impegno di Governo per la promozione, valorizzazione e conservazione che dovrà rappresentare una grande risorsa economica-turistica per Mondragone. Andiamo Avanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico