CAPUA. Domenica 27 maggio, alla Ex Libris di Palazzo Lanza (corso Gran Priorato di Malta 25, Capua), sarà presentato al pubblico Comunque, il primo album del cantautore capuano Marco Cocco. ![]()
La presentazione, a ingresso libero, prenderà il via alle 21 e vedrà Marco Cocco esibirsi in concerto e proporre al pubblico i brani del suo lavoro discografico. La serata sarà ricca ed entusiasmante. Marco Cocco sarà accompagnato, infatti, durante il concerto, dalle coreografie ideate da Francesca di Somma della Scuola Evoluzione Danza e da una performance di Action Painting che vedrà protagonista lartista Antonella Farina.
A fare da sfondo al concerto un progetto scenografico semplice ma efficace ideato dallo stesso Marco. Realizzato presso letichetta indipendente Hopeland di Bartolomeo Giuliano, lalbum Comunque, interamente composto di inediti, è un progetto pop-rock maturo che arriva dopo una lunga fase di scrittura e lavorazione. Lalbum è stato prodotto e missato da Bartolomeo Giuliano, i brani arrangiati dallo stesso insieme a Marco Cocco, autore di tutti i testi e le musiche.
Un album quanto mai attuale, moderno, che prende dal meglio della musica italiana e internazionale, per regalare al pubblico sonorità contemporanee e coinvolgenti. Un attento lavoro sui testi e sugli arrangiamenti fa sì che lalbum sia di facile e piacevole ascolto. Si percepiscono le influenze del meglio della musica dautore italiana in un innovativo mix con la nuova musica pop ed elettronica, a creare un sound ricco e sfaccettato. Tratto dallalbum il primo singolo Quando Marco cade giù. Dal 2 maggio su Youtube il video ufficiale del brano girato al Club 33 giri.
Marco Cocco si forma musicalmente con lo studio del clarinetto, pianoforte e chitarra elettrica. Nel corso degli anni fa parte di vari gruppi rock/blues con i quali si esibisce in giro per lItalia. Dal 2008 intraprende la strada del cantautorato, dedicandosi alla scrittura di tutti i suoi brani. Nel 2009, oltre alle finali del Festival di Saint Vincent, partecipa al premio Musica senza etichette esibendosi a Milano con il suo primo singolo autoprodotto: Un attimo, uneternità. Nel 2010 è ospite di numerose trasmissioni radiofoniche. Approda anche a Demo nota vetrina per artisti emergenti in onda su RadioRai1 con la sua Immagini sulle pareti del tempo. Nello stesso anno comincia a lavorare al suo primo album in collaborazione con letichetta discografica indipendente Hopeland.
|
Marco Cocco – “Comunque” |

