Reading Rock: “Concerto in Me maggiore”

di Redazione

 NAPOLI. Musicisti e attori in uno spazio circondato da simboli ad uso degli spettatori, tra poesie, musica, azioni e immagini.

Sono gli elementi di una performance di grande impatto emotivo. Si tratta di “ReadingRock”, lavoro ideato da Pasquale Passaretti, che sarà presentato mercoledì 6 e giovedì 7 giugno al “Lanificio 25” in piazza Enrico de Nicola 46, nell’ambito della prima edizione di “Capolavori in corso”, la rassegna di teatro indipendente, in programma dal 16 al 27 giugno e promossa da nove compagnie, animate dal desiderio di mettere in scena il teatro come sperimentazione e crescita fuori dai “circuiti classici”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, ingresso 10 euro.Protagonisti gli attori e musicisti Agostino Pagliaro, Velia Esposito, Pasquale Passaretti, Luigi Morra e Davide Maria Viola. Video a cura di Quirino di Stasio.

Un reading da ascoltare, guardare e partecipare, dove suoni originali di strumenti come chitarra e basso elettrico accompagnano le parole di Alfieri, Foscolo, D’Annunzio, Montale, Ungaretti, Baudelaire e di altri poeti. Uomini e pagine abitano lo stesso luogo, che diventa un contenitore di linguaggi e di forti emozioni. “Reading Rock” è prodotto da Etérnit in collaborazione con Circuito socio-Culturale Caleno.

foto di Mena Rota

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico