“Scugnizzi” in scena al Teatro Cimarosa

di Redazione

 AVERSA. La compagnia teatrale “I figli delle stelle”, coordinata dalla regista Lia Cantile, presenterà stasera, al teatro “Cimarosa” di Aversa, alle ore 20, il musical “C’era una volta…Scugnizzi” del maestro Claudio Mattone e di Enrico Vaime.

Lo spettacolo ha avuto l’autorizzazione del maestro che ha fornito il copione originale il quale sarà presente in sala. Fondamentale l’aiuto del parroco della chiesa di S.Audeno di Aversa, don Michele Salato (che per l’occasione reciterà anche una parte nello spettacolo!), che da sempre sostiene il gruppo “I figli delle Stelle”, fatto di tanti giovani che frequentano la parrocchia, è che negli anni portando in scena diverse rappresentazioni si sono affinati tanto nella recitazione, ricevendo critiche molto positive anche da addetti ai lavori e professionisti del teatro.

Le storie di camorra, di omicidi e di ribellioni alla malavita che si intrecciano nel musical meglio conosciuto con il solo nome di “Scugnizzi”, hanno spinto la compagnia e il parroco a rappresentarlo in memoria di don Peppe Diana, la cui vicenda richiama quella di uno dei personaggi, Saverio De Lucia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico