Sagliocco: “No a strisce blu nei festivi e più controlli sul territorio”

di Redazione

Giuseppe SaglioccoAVERSA. “A partire da sabato 12 maggio i vigili urbani effettueranno dei turni fino alle 24”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che continua: “Il servizio della polizia municipale continuerà oltre le ore 21 (orario vigente) fino a mezzanotte e sarà garantito da sei operatori. Il servizio riguarderà in particolar modo delle zone nevralgiche della Città tra cui piazza Mazzini e la zona della stazione ferroviaria ed il Parco Pozzi”.

“Lo avevo detto in campagna elettorale – continua Sagliocco – e lo confermo oggi da sindaco di Aversa: dobbiamo riconsegnare la Città ai cittadini e non consentire che di notte alcune zona della Città siano terra di nessuno. E l’implemento di controllo da parte della polizia municipale va in tal senso”. I primi provvedimenti del neo sindaco, non sono solo in tema di sicurezza. “Da domenica prossima, 20 maggio, di domenica e nei giorni festivi in genere non si pagherà la sosta sulle strisce blu”.

Sagliocco spiega: “Questo è solo il primo di tanti provvedimenti che saranno adottati in tema di viabilità. Presto, infatti, saranno eliminate le strisce blu anche nei pressi del Cimitero ed in altri punti di interesse della Città”. “Queste prime decisioni – dice ancora Sagliocco – erano già state annunciate nel corso della campagna elettorale, perché alle parole dei giorni scorsi, adesso, devono seguire i fatti”.

Inoltre, venerdì mattina, il sindaco, ha fatto visita alle istituzioni cittadine. A lungo si è fermato a parlare con il dirigente del Commissariato di Aversa, Luigi Del Gaudio, con il Comandante della stazione dei Carabinieri, Giodano, del Gruppo dei Carabinieri, colonnello Vitagliano e con il tenente Fedele, nonché con il comandate territoriale della Guardia di Finanza Acampora. “Ho chiesto a polizia, carabinieri e Guardia di Finanza di collaborare con i vigili con un sistema interforze in linea con quanto previsto nel programma elettorale. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per lavorare in sinergia e fare sistema”.

Il giro di saluti istituzionali si è concluso con la visita, da parte del sindaco Sagliocco monsignor Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico