I Libri del Cortile, incontro con Libera Nasti

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si terrà venerdì 6 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala Convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” di Sant’Arpino, il terzo evento della rassegna “I Libri del Cortile: …alla ricerca delle nostre origini”, …

… ideata ed organizzata dall’associazione “Amici del Libro”, guidata da Assunta Rocco, per promuovere il rapporto con il mondo dei libri e rafforzare l’azione della Biblioteca Comunale “Luigi Compagnone”. La manifestazione, realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo e in particolare dell’Assessorato alla Cultura retto da Giuseppe Lettera, in questa occasione prevede l’incontro con la scrittrice Libera Nasti che, in compagnia del direttore editoriale Aldo Putignano, presenterà il suo primo romanzo, dal titolo “Il candore del gelso selvatico”, pubblicato a giugno 2011 per la casa editrice Boopen Led.

“Il libro che presenteremo”, riferisce la presidente Assunta Rocco, “è di fatto un’opera prima, relativamente alla forma letteraria, perché è il primo romanzo di una giovane scrittrice, che si era già fatta notare con due raccolte di racconti, dai quali si poteva intuire un futuro letterario decisamente interessante. Proseguono con la Nasti gli appuntamenti letterari del “Cortile” che, in considerazione della stagione invernale, ovviamente si svolgono nel chiuso della Sala Convegni, senza nulla togliere allo spirito che anima le presentazioni proposte dalla nostra associazione. Dopo aver ospitato due scrittori già noti a livello nazionale ed internazionale, questa volta invitiamo i soci e gli appassionati di letteratura santarpinesi ad interagire, con la stessa intensità e voglia di conoscere, anche con una giovane scrittrice, che senza alcun timore ha avviato un interessante percorso evolutivo. Anche il terzo appuntamento – conclude la professoressa Rocco – nasce in collaborazione con l’associazione ‘All Music’, che curerà dei piccoli interventi musicali, realizzati da docenti ed allievi della scuola di musica che si tiene presso la loro sede”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico