Natale, gli appuntamenti di fine anno

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il Natale è passato, ma in città continua la programmazione delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale per le festività.

Martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, sono in calendario altri due eventi legati alla raccolta di fondi per Telethon, con la rassegna dei giovani musicisti e il concerto di Flavia Salemme organizzati dall’associazione musicale Pergolesi diretta da Raffaele Salemme.

Giovedì 29 dicembre, serie di appuntamenti al teatro Garibaldi: alle 17 si terrà, infatti, il seminario “Artigianato locale tra passato e presente”, con gli interventi di Lidia Luberto, Irene Calzetta e Francesco Marconi; alle 18.30, per il ciclo “Natale per riflettere”, sarà presentato il libro “I gattopardi” di Raffaele Cantone, con gli interventi dell’autore, di Raffaello Magi, di Emilio Maddaluna e di Alfredo Di Patria. Alle 20, nell’atrio dello stesso teatro, inaugurazione della mostra “L’arte presepiale a Santa Maria Capua Vetere”, visitabile fino all’8 gennaio. Seguirà il concerto dell’Emilio Merola Jazz Project (Emilio Merola, Antonio Bologna, Pietro Natale, Davide Mantovanelli e il pianista ospite Lello Petrarca), nonché le esibizioni del cantautore Michele Papale e della Pink Floyd Tribute Band.

Animazioni e shopping stanno invece rivitalizzando lo storico Borgo San Lorenzo, dove è ancora possibile trovare aperte le botteghe che offrono prodotti enogastronomici e dell’artigianato tipico. In attività anche la pista di pattinaggio in piazza Mazzini: l’attrazione è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 24. Fino al 6 gennaio continua, infine, la mostra Monu_Mentalità Contemporanea allestita all’interno della ex Standa a cura di Marianna Napoletano e Giuseppe Nardiello (orari di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 18-20; sabato e domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico