Natale di solidarietà al Villaggio dei Ragazzi

di Redazione

Angela LuceMADDALONI. Le luci del Natale “illuminano” la solidarietà. Con questo preciso obiettivo lo staff di “Vida” si appresta a celebrare la festa più attesa dell’anno.

Niente fuochi d’artificio, ne effetti speciali, ma un unico pensiero rivolto a chi soffre e chi non potrà vivere con la meritata serenità la Natività del Signore. Ecco allora che l’associazione presieduta da padre Miguel Cavallè, chiama tutti a raccolta nella Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni per presentare la seconda edizione di “Natale al Villaggio”, dove in tanti saranno coinvolti per la raccolta fondi in favore delle popolazioni indiane e dei centri di accoglienza di Calcutta che si occupano di bambini, disabili e anziani. Una grande festa che prenderà il via alle ore 17.30 di sabato 17 dicembre e durerà per tutta la serata in un misto di testimonianze, interventi, spettacolo, musica, ospiti ed intrattenimento. Centro dell’evento sarà il grande Cortile dei Tritoni del Villaggio (ingresso da Piazza della Pace) che per un giorno diventerà il Villaggio del Natale con numerosi stand per un originalissimo mercatino dove sarà possibile dare il proprio contributo acquistando tipici prodotti indiani, lavori artigianali realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie e le squisite specialità natalizie della Campania preparate ad hoc dagli allievi dell’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera del “Villaggio”. Senza dimenticare le animazioni natalizie per i più piccini, il grande Babbo Natale che regalerà foto e sorrisi, l’esclusiva mostra presepiale e tante altre sorprese preparate dai volontari di Vida.

“Per tutti noi l’appuntamento con “Natale al Villaggio” ha un sapore particolare. Proprio in questi giorni dedicati alla festa – spiega padre Miguel Cavallè – la nostra associazione compie un anno di vita e se ci guardiamo indietro ci sembra quasi impossibile il cammino compiuto. Sono stati fatti passi da gigante, ma tutto questo ci spinge a continuare e a non dimenticare mai i nostri obiettivi: aiutare l’infanzia a rischio presente in tante popolazioni povere e martoriate. L’evento di sabato sarà una bella e conviviale serata da vivere insieme. Ad ogni piccolo gesto di solidarietà corrisponderà un grande sorriso per chi non potrà vivere il Natale nella nostra stessa agiatezza e serenità. Come accade ogni volta che “Vida” organizza una festa, ci saranno tanti momenti di spettacolo e di musica ad allietare i presenti. Perché musica e solidarietà convivono benissimo insieme e possono davvero arrivare lontano”.

Gli stand di “Natale al Villaggio”, infatti, faranno da sfondo ad una serata che avrà come tema principale l’omaggio alla grande canzone napoletana e, in particolare, a due suoi interpreti che hanno esportato questa melodia nel mondo. Espedito De Marino e Annalisa Martinisi delizieranno il pubblico con un omaggio al grande Roberto Murolo, il maestro di tante indimenticabili melodie. Espedito De Marino è stato per sedici anni al fianco del maestro Roberto Murolo e durante la sua esibizione ne ricorderà la carriera e la figura umana attraverso canzoni, aneddoti, musiche e poesie per una parentesi davvero unica, accompagnato dalla splendida voce di Annalisa Martinisi, cantante ormai lanciatissima.

A suggellare la serata ci penserà la voce di Napoli, la grande Angela Luce. La cantante e attrice sarà la madrina d’eccezione dell’evento e si racconterà attraverso le sue canzoni più belle, i suoi film, le sue interpretazioni, ma anche gli incontri che hanno caratterizzato la sua vita. Da Totò a De Filippo, da Franco Zeffirelli a Marcello Mastroianni. Un’icona di Napoli nel mondo, da sempre legata al mondo dello solidarietà, un tema mai messo in secondo piano. Per i più giovani, invece, ci saranno le canzoni e l’intrattenimento di Pasqualino Maione, voce nata nell’Accademia televisiva di Maria De Filippi, che sta continuando il suo percorso artistico. “Natale al Villaggio” si presenta con l’obiettivo di portare aiuti concreti in terra indiana. “Speriamo di poter accogliere tanti amici sabato sera – conclude padre Miguel – soprattutto per trascorrere insieme una bella serata e farci gli auguri più sinceri. Mi attendo una grande risposta soprattutto dai giovani che oggi hanno la possibilità di vivere una vita agiata e con tanti benefici. Spero che comprendano come il Natale non sia solo spese e regali costosi, ma come proprio in queste occasioni bisogna tendere una mano a chi è meno fortunato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico