“Donna Impresa”, Nugnes illustra iniziative regionali

di Redazione

Daniela NugnesCASERTA. Si è svolto lo scorso fine settimana a Borgo S. Felice, Pietravairano (Caserta), in una nota struttura ricettiva del posto, il convegno promosso dalla Fondazione “Donna Impresa” sul tema “Formazione Professionale e Formazione Continua, fonti di rilancio dell’economia casertana”.

Il convegno giunge puntuale all’indomani dei nuovi dati sull’occupazione regionale che, contrariamente all’andamento dell’economia nazionale, mostrano incoraggianti dati di ripresa. Il convegno che ha richiamato l’attenzione di molti imprenditori di Terra Di Lavoro ha visto la partecipazione di diversi esperti in materia di Formazione, di tecnici del settore nonché di docenti universitari che hanno dato vita ad un interessante confronto sull’argomento occupazionale e sull’imprenditoria femminile in Campania. Al centro del dibattito la legge 215 del 25/02/1992 e le relative opportunità offerte al mondo dell’imprenditoria femminile e non solo.

L’interessante convegno ha visto la partecipazione di Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in regione Campania che ha concluso i lavori con un’interessante relazione attraverso la quale ha marcato l’importanza della presenza femminile nel mondo dell’imprenditoria e la necessità di fare squadra tra il mondo delle istituzioni e quello dell’imprenditoria per creare i presupposti ideali per il rilancio economico di Terra di Lavoro.

“Credo che iniziative come questa – ha commentato l’onorevole Nugnes – fungano da stimolo per la crescita economica dei nostri territori; ritengo che attraverso il contatto diretto con la gente si possa contribuire a rafforzare il rapporto di fiducia impresa – mercati che è andato affievolendosi a causa della crisi. Più avanti avremo modo di confrontarci di nuovo su questo argomento e valutare i benefici delle incoraggianti iniziative intraprese dalla giunta Caldoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico