Sagra delle Noci e del Vino Asprino: tre giorni di festa con la Pro Loco

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Si è svolta nei giorni 9, 10 ed 11 settembre la tradizionale e benvoluta “Sagra delle noci e del vino asprino”, come di consueto, ogni anno, in Piazza Municipio.

Giunta alla sua undicesima edizione, la sagra, organizzata dalla Pro Loco di San Marcellino con a capo il presidente Antonio De Santis, raccoglie intorno a sé un numero consistente di persone, provenienti sia da San Marcellino che dai tanti paesi limitrofi. Piatto tipico dell’annuale appuntamento sono le noci accompagnate da un buon bicchiere di vino asprino, ma accanto ad esse è possibile degustare, come da ormai undici anni, anche altri piatti, come panini con mozzarella, pizza e tanto altro. Tra balli e canti popolari, la manifestazione ha riscontrato il consenso di molte persone, soprattutto di molti giovani che annualmente si ritrovano per un importante evento in segno delle loro origini.

“Ringrazio tutti gli ospiti che sono stati presenti ed hanno potuto allietare in qualche modo l’evento – ha commentato il presidente De Santis – Inoltre, ringrazio i tanti commercianti che hanno dato un contributo economico al fine della realizzazione della sagra e tutti i soci per l’impegno ed il lavoro profuso”. Momento di incontro e di scambio sia sul piano culturale che su quello sociale, la sagra delle noci e del vino asprino è senz’altro un buon motivo d’incontro e di condivisione tra l’intera collettività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico