Opportunità di stage al Comune di Mondragone

di Redazione

 MONDRAGONE. Il Comune di Mondragone, forte della convenzione sottoscritta con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta lo scorso 18 luglio, consentirà a tre giovani laureati in materie economiche, …

… di sostenere uno stage formativo, della durata di un anno, presso la Ripartizione Finanze e Contabilità, Tributi ed Attività Produttive. L’avviso di selezione è stato pubblicato lo scorso 14 settembre all’Albo pretorio on-line dell’Ente unitamente allo schema di domanda, consultabile all’indirizzo www.mondragone.net. Avviso e schema di domanda possono – altresì – essere ritirati a mano presso il Suap del Comune di Mondragone negli orari di apertura al pubblico.

Requisiti d’accesso alla selezione sono l’età non superiore ai 30 anni e l’iscrizione nel registro dei tirocinanti, sezione A “tirocinanti commercialisti” o sezione B “tirocinanti esperti contabili”, istituito presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è il giorno 14 ottobre, mentre il colloquio selettivo è stato fissato per il giorno 24 ottobre alle ore 9.30. Gli stagisti presteranno tirocinio professionale secondo gli orari degli uffici comunali per almeno 1500 ore.

L’iniziativa consentirà ai selezionati di prender confidenza con la ragioneria pubblica, acquisendo preziose competenze spendibili nel prosieguo della loro attività professionale. Lo stage sarà riconosciuto dall’Ordine come periodo di tirocinio professionale e i partecipanti riceveranno, allo scadere del periodo svolto, pergamena rilasciata dall’ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Caserta attestante lo svolgimento dello stage e la tematica svolta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico