Castel Morrone, Area Peep e zona Ers di importanza strategica

di Redazione

Pietro RielloCASTEL MORRONE. Con l’avvio dei lavori nell’area Pip destinata agli insediamenti produttivi, area ubicata nella frazione Torone e precisamente in località Pezzalonga, che porterà alla nascita nel prossimo futuro di alcuni opifici, quasi in maniera contemporanea si sono avviati anche i lavori nell’area Peep, …

… quest’ultima destinata all’Edilizia Economica e Popolare. Infatti, da alcuni giorni si vedono le maestranze edili al lavoro impegnate nel far nascere dei nuovi alloggi destinati alla popolazione morronese. Lavori di grande importanza quelli avviati nei giorni scorsi che vanno a chiudere una pianificazione territoriale attenta portata avanti dalla precedente amministrazione di Pietro Riello e che ora sotto il secondo mandato del giovane medico morronese vedono la loro nascita e la loro realizzazione.

Azioni politiche di pianificazione territoriale di strategica importanza, così le definisce lo stesso primo cittadino Riello, che conferma, come già annunciato anche dall’assessore Antonio Cappiello, le scelte della compagine amministrativa che porteranno nel futuro a dare un maggiore impulso all’edilizia residenziale attraverso gli interventi cosiddetti Ers ossia di edilizia residenziale sociale e tramite l’individuazione di alcune zone di edilizia di prestigio.Azioni che andranno a muovere l’economia territoriale con la cosiddetta economia da indotto. Infatti, con nuovi alloggi ed ovviamente con nuova popolazione ci sarà bisogno di nuovi negozi, dell’erogazione di ulteriori servizi il tutto a totale beneficio dell’intera popolazione morronese.

Sull’intera questione ovviamente l’opposizione consiliare monta la sua polemica, ma l’intera maggioranza con in testa il sindaco Riello afferma di lavorare per il bene del paese in linea con quanto affermato in campagna elettorale, per tale motivo abbiamo ricevuto più suffragi elettorali dei nostri avversari e per tale motivo continueremo i nostri progetti cosi chiudono i consiglieri di Rinascita Morronese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico