Villaggio Ragazzi: soggiorno estivo a Rimini e Crociera a bordo della Msc

di Redazione

 MADDALONI. Gli allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, accompagnati da un sacerdote Legionario di Cristo e da una équipe di educatori, …

… hanno preso parte al primo turno della durata di 10 giorni del soggiorno estivo a Torre Pedrera. “Esprimo grande soddisfazione – afferma Padre Miguel Cavallè Puig, L.C., presidente della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – per l’essere riusciti ad organizzare per i nostri giovani, con professionalità ed impegno, uno specifico servizio di accompagnamento estivo. Lo scopo è quello di offrire ai partecipanti una vacanza ricca di momenti stimolanti e divertenti, di incentivare la conoscenza tra i bambini e di promuoverne le capacità creative attraverso il gioco libero e guidato, la musica, il canto, la lettura, il disegno e le visite turistiche. Questa iniziativa gratuita si rivolge ai minori appartenenti a nuclei familiari in stato di bisogno e si caratterizzerà, nonostante i costi di realizzazione, per un secondo turno della durata di 10 giorni a partire dal 9 luglio, durante i quali i bambini saranno seguiti ancora da un Padre Legionario di Cristo e da una équipe di assistenti specializzati in balneazione, in attività ludiche e in escursioni di studio e di piacere”.

Altro appuntamento significativo per la Fondazione è stato la vacanza nel Mediterraneo, a bordo della “Sinfonia”, nave da crociera della compagnia di navigazione Msc, per 10 degli Istituti superiori. “Si tratta di iniziative di grande rilievo sociale – sostiene l’erede di Don Salvatore – perché mettono in evidenza la politica dell’inclusione sociale perseguita dal ‘Villaggi’”. Promuovere le pari opportunità per l’accesso all’istruzione ed alla formazione dei giovani è per noi un impegno etico ed un motivo di grande orgoglio”.

I giovani, partiti il 10 e ritornati il 17 giugno, hanno vissuto gratuitamente una vacanza all’insegna della spensieratezza, del divertimento e della cultura nelle più belle località del Mediterraneo: Nizza, Valencia ed Ibiza, oltre a Livorno, Catania e Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico