Al via “Estate Morronese 2011”

di Redazione

Nicola Fierro CASTEL MORRONE. Stilato ufficialmente il calendario degli eventi che animeranno l’estate morronese, calendario che nei prossimi giorni verrà reso noto all’intera popolazione tramite l’affissione di manifesti pubblicitari e tramite la distribuzione di un pratico calendarietto realizzato appositamente per i cittadini.

“Un cartellone di eventi che tiene conto di tutte le fasce sociali della cittadinanza morronese – cosi dichiara l’assessore alla cultura ed al tempo libero Nicola Fierro (nella foto) che illustrando il programma dice – si partirà subito con una rassegna cinematografica che si terrà nei quattro mercoledì del mese di luglio nella centralissima Piazza Bronzetti, i quattro film in cartellone saranno Qualunquemente, Rio, Immaturi e l’Ultimo dei Templari. Si passerà poi alle esibizioni delle locali scuole di ballo che in tutti i giovedì del mese di luglio ed agosto si esibiranno nella Villa Comunale Ganci–Pignatelli della frazione Largisi, ed ancora un torneo di calcetto, il festival musicale organizzato da Forum Giovani e dall’Associazione Rcm live, per poi giungere alla settimana clou dell’otto settembre quando in cinque giorni si terranno la Sagra del Fico d’India organizzata dalla Pro loco, la Gara del Solco Dritto, la Seconda festa delle Tradizioni Popolari e la settima edizione della Mostra Mercato del Libro Etnografico e della Cultura manifestazioni quest’ultime organizzate rispettivamente dall’Associazione Terzo Millennio e dalla Casa Museo della Civiltà Rurale. Un cartellone – conclude Fierro – che si chiuderà con una manifestazione gastronomica curata dai ristoratori di Castel Morrone e che si terrà nelle giornate del 23, 24 e 25 settembre”.

Bisogna anche aggiungere che al calendario stilato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Forum Giovani e la Pro Loco, si devono segnalare altre manifestazioni quali la sagra che si tiene, come ogni anno, la metà d’agosto nella frazione Largisi e le attività organizzate dall’Oratorio delle Parrocchie di S. Andrea Apostolo e S. Michele Arcangelo. Appuntamenti che vedranno protagonisti grandi e piccini sull’oratorio in via Campio.

Il mese di luglio sarà all’insegna del divertimento e di momenti aggregazione per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni con l’Estate ragazzi 2011 che si svolgerà dal 4 al 29 luglio, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30. Saranno riproposte le due storiche sagre: Stracasale ed. 2011, nei giorni 15-16-17 luglio e Magnanne e Ballanne ed. 2011, nei giorni 26-27-28 agosto. Vi sarà il cinema sotto le stelle, con proiezione di film per bambini, alle 20.30 ed a seguire, proiezione di film per tutti nei giorni di sabato 7 e domenica 8, sabato 20 e domenica 21 agosto. Un’estate ricca di eventi che gli organizzatori si augurano possa viversi all’insegna del divertimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico