Sun, prove di alleanza strategica tra Finmeccanica e la Facolta’ di Ingegneria

di Redazione

 AVERSA. Si è celebrato venerdì 8 luglio, ad Aversa, presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli, il XV anniversario del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica.

Per l’occasione il Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato ha invitato i dirigenti tecnici nazionali di Finmeccanica Lorenzo Fiori, Attilio Di Giovanni ed Ennio Giaccari. Il convegno, dal titolo “L’Università: un interlocutore strategico di Finmeccanica nel settore della ricerca applicata”, si è svolto nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria alla presenza di studenti, docenti, ricercatori e dirigenti delle aziende del gruppo Finmeccanica presenti in Campania.

A riguardo ha dichiarato il Prof. Rocco Pierri: “E’ stata una giornata ricca di spunti per avviare nuove forme di collaborazione tra il gruppo Finmeccanica e la nostra Facoltà di Ingegneria che opera da decenni, nonostante il contesto difficile e le poche risorse, con molteplici riconoscimenti in ambito internazionale”. Per il gruppo Finmeccanica sono intervenuti: Ennio Giaccari, Bruno Mazzetti, Carlo Falessi, Giacomo Sabino, Riccardo Buffardi e Ettore Lerro.

Il Direttore Ennio Giaccari, si è impegnato a sostenere con diverse forme di collaborazione la già presente sinergia con SUN, avviando anche borse di studio per studenti sia di corsi di laurea che di dottorato. Da evidenziare un risultato interessante, emerso nella presentazione dei numeri prodotti, in questi quindici anni, dal Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica, che vede un inserimento lavorativo per i suoi Dottori pari al 100%, con circa il 70% degli occupati in aziende prestigiose ed il restante 30% in ambito accademico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico