Pd: “Per i cittadini il fumo, per pochi ‘intimi’ l’arrosto”

di Redazione

PdSANT’ARPINO. Siamo in piena emergenza….basta! La storia si ripete, ci sono sempre di mezzo i furbastri che specialmente in questo momento storico, dove regna sovrano un clima di confusione e anarchia assoluta, cercano di avvantaggiarsi.

Oggi più che mai ci vuole una presa di coscienza generale, ognuno deve fare la sua parte per mettere fuori gioco chi è sempre disposto a saltare sul carro dei vincitori, per portare vantaggi a se stesso a discapito della collettività intera.

La Giunta Di Santo, che da tre anni amministra , si fa per dire, il Paese, ancora si trastulla con questione che riguardano il passato. Quel passato, al quale dovrebbe dire una preghiera alla mattina e una alla sera e che dovrebbe ringraziare perché gli consente di “campare” di rendita!

Ora, e senza scomodare Vico, siete voi a (di-sa)amministrare Sant’ Arpino e tocca a voi dare risposte e non fare domande. E’ la democrazia bellezza! E, allora, caro Sindaco “muto” concedici la Piazza, che in questi anni ci hai sistematicamente negato per rendere muta anche l’opposizione, e ascolterai forte il grido di “spalancare” porte, finestre e armadi, “quelli di casa” e quelli segreti! Non servono tante parole per giustificare il “nulla” che rappresentate: i tributi non furono “privatizzati”. Punto!

Contro i fatti non servono argomenti e neppure le insinuazioni. Scomodare Giambattista Vico, per alzare una nuvola di fumo, non serve come non serve cambiare la verità. Noi vi domandiamo se è vero che volete privatizzare il servizio della riscossione dei tributi, facendo un regalo ai soliti noti (l’arrosto), e voi vi rifugiate nel falso argomento del mancato aumento delle tasse (fumo), non sapete nemmeno di cosa state parlando, provate a fare una comparazione con tutti gli altri comuni dell’agro aversano e di quelli a nord della provincia di Napoli e tutti potranno vedere che quelli di Sant’Arpino sono i più bassi, e non certo per merito vostro!! Ritenete che la vostra scelta sia giusta, vada in direzione del bene comune e non di pochi interessati?

Allora, in omaggio alla democrazia e alla trasparenza, quale migliore occasione per chiedere ai cittadini con un Referendum se sono favorevoli o contrari? Noi dubitiamo che lo facciate, perché gli interessi in gioco vi hanno già legato le mani!

PD SANT’ARPINO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico