SANTARPINO. Una folla commosa ha partecipato martedì pomeriggio ai funerali diElpidio Iannicello, il giovane ucciso al termine di una partita di calcio lo scorso 22 giugno. ![]()
Lamministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo,raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, dei sodalizi locali, dei commercianti e di tanti altri soggetti sociali, ha proclamato il lutto cittadino per manifestare in modo tangibile il dolore dell’intero paese per il luttuoso, assurdo, inaudito e feroce fatto che ha stroncato l’esistenza di un giovane santarpinese.
“Questo assurdo e drammatico fatto di sangue, per le modalità per cui si è svolto e per la giovane età della vittima, ha creato sconcerto e dolore tra la popolazione tutta”, ha dichiarato il sindaco, che poi ha aggiunto: “L’episodio deve essere condannato con determinazione, senza se e senza ma, proprio perché in stridente contrasto con le attività culturali e sociali santarpinesi (apprezzate ben oltre confini regionali) e con la tradizione storica locale”.
Il corteo funebre è giunto alle 16 nella piazza di Sant’Arpino: una lunga scia di amici, familiari e cittadini. Fiori bianchi e striscioni con dediche lungo la strada.Il feretro, portato a spalla, con sopra appoggiata la maglietta del Napoli Calcio, di cui Elpidio era tifosissimo, preceduto dal gonfalone del Comune e da numerosi ragazzi con in mano fiori bianchi. Lacrime e rabbia tra la gente, che ha a lungo applaudito la bara all’entrata e all’uscita dalla chiesa di S.Elpidio Vescovo.
|
I funerali di Elpidio (28.06.11) – VIDEO |

