L’avvocato Santulli: “Lasciate che il sindaco si ristabilisca”

di Redazione

Raffaele SantulliAVERSA. “Signori, per favore, che venga consentito al sindaco di ristabilirsi!”. Ad intervenire, con la sua solita verve nella querelle tra De Chiara e Oliva e ricordando i problemi di salute di Mimmo Ciaramella, è Raffaele Santulli, avvocato, ideatore del “Question time”.

“Mi rivolgo a tutti, proprio a tutti. Ai politici, agli amministratori (di vecchio e nuovo conio), ai cittadini e agli innominati in generale. Sia riposta – dichiara l’ex consigliere comunale del Pci – per un ragionevole lasso di tempo l’ascia di guerra o di pace che sia! Del resto, in un passato più o meno recente, si sono verificate lunghe pause, mille diatribe, biasimevoli inerzie e nequizie di varia indole, che hanno paralizzato e mortificato il governo della città. Ora occorre un fermo ‘tecnico’ di sincera, e forse doverosa, solidarietà, che aiuterà persino a…riflettere. Nel mio insignificante piccolo ho, intanto, dato un segno di questa responsabile sensibilità quando, pur avendo ricevuto l’assenso dal dottor Ciaramella e dall’onorevole Sagliocco al tanto atteso ed auspicato ‘faccia a faccia’, ho sospeso l’iniziativa avendo saputo – appunto – che il sindaco (che andai a visitare in ospedale) necessitava di cure”.

Alla fine un appello diretto proprio la primo cittadino: “Chiudendo, però, non posso non invitare, per coerenza e reciprocità, il sindaco a glissare le provocazioni e gli allarmi che gli dovessero pervenire, in prosieguo, dalla turbolenta, litigiosa e, talvolta, perversa piazza…Municipio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico