San Marco, con Zitiello unica lista che rispetta parità di genere

di Redazione

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. A San Marco Evangelista c’è l’unica lista in cui compare una perfetta parità di genere tra candidati.

E’ la lista del Partito Democratico, aperta a Sel e indipendenti, che riconferma la leadership del sindaco uscente Gabriele Zitiello: sei donne candidate su dodici. Una scelta precisa in favore della parità di genere: non nomi riempitivo, ma iscritte e dirigenti di partito con esperienza politica e amministrativa alle spalle e tanta voglia di dire e di fare che hanno chiesto ed ottenuto di scendere in campo direttamente. Quattro di esse fanno anche parte del direttivo cittadino del partito: si tratta di Maria Di Blasio, ex consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità, più volte amministratrice e già vicesindaco; di Teresa Cavallo, insegnante di scuola dell’infanzia, anni di militanza nei Ds prima e nel Pd poi; di Mariarca Perna, trentaquattro anni, madrelingua inglese, ingegnere aerospaziale, parla francese e tedesco, dopo quattordici anni a Londra ora ha scelto di fare la mamma a tempo pieno; di Loredana Papale, giovanissima, vive a San Marco da un anno e ha scelto di impegnarsi in politica per migliorare il paese in cui ha scelto di vivere.

Sono iscritte e militanti del Partito, decise a dare il proprio contributo a questa competizione elettorale, anche una giovanissima Teresa Papaccio, ventotto anni, da sei anni a San Marco, impegnata nel campo delle politiche sociali e al fianco delle donne in difficoltà; e la giovane Antonella Crispino, da più di dieci anni a San Marco, attiva nel campo del volontariato, impegnata in famiglia e con i figli, alla sua prima esperienza politica diretta. “Le donne – dicono – votino le donne; faremo molto per il nostro paese e lo faremo bene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico