Giovani, natura, amici: le idee di Rosaria Grillo (Pdl)

di Redazione

Rosaria GrilloCASERTA. “Incontrare la natura, vivere gli amici, conoscere la vita, senza cadere nelle tentazioni delle illusioni, che possono portare sulla cattiva strada.

E poi ancora capire il cambiamento e studiare nuove forme di educazione. Partendo da un’idea cardine: la necessità di fornire un servizio ai giovani ed alle loro famiglie”. E’ questo il principio su cui si basa il progetto ‘Futuribile’ presentato da Rosaria Grillo, 32 anni, psicologa,candidata nella lista Pdl al Comune di Caserta con Pio Del Gaudio sindaco.

“E’ un progetto che nasce dalla collaborazione dell’amministrazione comunale con gli istituti scolastici cittadini e che prevede un ‘camp’ nel quale i ragazzi potranno vivere, a stretto contatto con la natura, l’emozione di una vera e propria vacanza studio. Un viaggio nel quale la gioia di trascorrere un periodo di tempo coi propri amici, possa essere da sprono per acquisire nozioni tecniche e pratiche. A partire dalla conoscenza di se stessi e dei propri limiti. In tale ottica, l’attività sportiva, collegata ad un interazione con istruttori qualificati e professionisti del campo sociale, permetterebbe ai giovani studenti di crescere sotto il profilo umano, imparando ad interagire con le persone che li circondano e, soprattutto, a saper scegliere. Perché i tempi sono cambiati ed oggi, più che mai, bisogna preparare i giovani ad affrontare la natura, gli amici e la vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico