Polizia municipale, Rsu: “Personale penalizzato rispetto ad altri dipendenti”

di Redazione

 MADDALONI. “E’ con profondo rammarico che per l’ennesima volta si è costretti a constatare che il personale appartenente all’Ufficio di Polizia Municipale viene penalizzato rispetto agli altri dipendenti comunali”.

Lo scrivono, in una nota, i componenti della Rsu (Rappresentanza sindacale unitari), Giuseppe De Lucia e Francesco Notarstefano. “La produttività relativa all’anno 2010 viene, anche se con ritardo, liquidata al 100% a tutti i dipendenti comunali, mentre al personale della Polizia Municipale viene liquidata solo il 50% della somma assegnata alla IV Direzione. Al Personale della Pm non è stata liquidata per intero la produttività per una errata compilazione delle schede di valutazione individuale da parte del Dirigente, infatti lo stesso ha assegnato, ad alcuni operatori, un punteggio che va ben oltre il massimo previsto (60) dall’ allegato ‘C’ del Contratto Decentrato. Dimostrando, anche in questo caso, la volontà di tutelare sempre gli stessi operatori a discapito dell’intera categoria”.

“A tutt’oggi – continuano i due sindacalisti – constatiamo che chi è deputato alla gestione della IV Direzione non ha ancora dato seguito alla volontà espressa dall’Amministrazione Comunale, recepita dal Contratto Decentrato, circa l’applicazione dei benefici previsti dall’articolo 208 del vigente Codice della Strada, così come non si è dato riscontro alle giuste rivendicazione degli appartenenti alla Pm riguardanti la liquidazione della turnazione anni 2008 – 2009 e 2010 nonostante vi sia disponibilità da parte dell’Amministrazione e vi sia copertura finanziaria. Si invita l’Amministrazione Comunale a prendere atto della situazione creatasi ed ad attivarsi per risolvere le problematiche sollevate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico