Dal 2 marzo on line il nuovo portale della Provincia di Caserta

di Redazione

Provincia di CasertaCASERTA. Mercoledì 2 marzo è in programma lo “switch” del sito della Provincia di Caserta, ovvero il passaggio dal vecchio al nuovo portale dell’Ente.

Il nuovo sito viene completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti per dare risposte funzionali e comunicative, rivolte sia ai cittadini che ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. Il portale offre ed offrirà diversi servizi rivolti ai cittadini, intesi come navigazione semplice con un linguaggio estremamente chiaro. Il punto di forza del portale è costituito dal fatto che il sistema è stato progettato nel rispetto delle linee guida della normativa vigente nella Pubblica Amministrazione per la realizzazione di siti web. Questo è un dato rilevante, in quanto garantisce l’accessibilità web a persone di diverse abilità senza alcuna difficoltà. Il sistema è scalabile e consente anche una successiva espansione che si adatti ad una eventuale esigenza che dovesse nascere sul territorio.

La sfida che si pone ai diversi sistemi informativi è di coordinarsi e di cooperare per raggiungere una sempre più significativa integrabilità dei rispettivi patrimoni informativi, anche avvalendosi delle potenzialità della Rete Telematica Regionale e del suo supporto alle iniziative di cooperazione applicativa. L’altra sfida è di creare le condizioni per servizi informativi sempre più ricchi, e garantire una accessibilità ai patrimoni conoscitivi sempre più efficace.

L’obiettivo della Provincia è quello di “fare rete” con i cittadini e le altre Istituzioni presenti sul territorio, implementare non solo le informazioni disponibili, ma anche i servizi fruibili on-line grazie ai suggerimenti di tutti. Infine si propone con questo strumento di contribuire ad avvicinare i cittadini all’amministrazione pubblica.

“Il nuovo portale – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – è uno strumento di fondamentale importanza per i cittadini che, attraverso il nuovo sito, potranno accedere a servizi di grande rilievo, stabilendo un rapporto più stretto con la Pubblica Amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico