Napoli, Morcone (Pd) si candida a sindaco

di Redazione

Mario Morcone NAPOLI.Il prefetto Mario Morcone si candida a sindaco di Napoli. “Accetto – dice – la candidatura propostami dal Pd per amore della città”.

“Dopo aver riflettuto a lungo ho accettato la candidatura a Sindaco di Napoli per amore della mia città”, spiega Morcone, attualmente responsabile dell’agenzia del Viminale per i beni confiscati alle mafie. “Pur non avendo mai militato in nessuna formazione politica – aggiunge – ho apprezzato che il Partito Democratico abbia manifestato una convergenza sul mio nome, chiedo che anche altre importanti espressioni e risorse dell’area di centrosinistra sostengano la mia candidatura e lavorerò per questo”. “Metto a disposizione la mia passione, le mie competenze e la mia lunga esperienza maturate nella pubblica amministrazione. Il mio impegno prioritario – aggiunge – sarà rivolto ad avvicinare l’amministrazione comunale alla città nelle sue espressioni migliori”.

“La complessità della situazione napoletana richiede il più vasto concorso della società civile: associazioni, imprese, terzo settore e mondo della cultura coì ricco nella città; anzi, tutti loro devono rendersi protagonisti del rilancio di un ruolo e di un’immagine troppo a lungo lacerata”, dichiara Morcone. “È necessario saper ascoltare e tener conto delle loro indicazioni e associarli in un nuovo progetto per Napoli. – aggiunge – Proporrò, se eletto, che nel governo della città possano portare il contribuito ampie rappresentanze e competenze provenienti da questi settori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico