Il vescovo Farina benedice nuovo altare Chiesa San Michele

di Redazione

Pietro Farina benedice l'altareCASTEL MORRONE. Alla presenza del vescovo di Caserta Pietro Farina e del sindaco e consigliere provinciale Pietro Riello nella mattinata di domenica scorsa si è tenuta nella chiesa di San Michele della frazione di Casale …

… una solenne celebrazione eucaristica per la benedizione del nuovo altare e del nuovo ambone in marmo. Una cerimonia officiata dallo stesso Vescovo di Caserta e dal rettore della chiesa don Carmine Ventrone, che ha raccolto in preghiera non solo l’intera comunità delle parrocchie di Sant’Andrea e San Michele ma tutta la comunità morronese, e cerimonia che ha avuto il suo culmine quando il vescovo Farina ha consacrato il nuovo altare in marmo e benedetto il nuovo ambone, sempre in marmo, da cui si proclamerà la liturgia della parola.

Nel suo intervento il Vescovo di Caserta oltre a lodare l’iniziativa posta in essere dall’intera comunità cristiana di don Carmine, ha anche ringraziato Pietro Riello per la fattiva collaborazione dimostrata affinché si potesse realizzare un momento così importante di aggregazione e gioia per l’intera comunità tifatina. Parole, quelle pronunciate dall’alto prelato casertano, che hanno suscitato la viva commozione non solo da parte dello stesso primo cittadino ma anche da parte di tutti i presenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico