Riciclaggio e traffico di droga: 23 arresti a Roma

di Redazione

 ROMA.Associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio e per traffico di sostanze stupefacenti. Per queste accuse sono state emesse 23 ordinanze di custodia cautelare nell’ambito di un’indagine svolta dalle Fiamme gialle del primo gruppo Roma.

… cominciata nel mese di agosto in collaborazione con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata. L’inchiesta, svolta dal procuratore aggiunto Pietro Saviotti e dal pubblico ministero Pierluigi Cipolla, ha riguardato l’investimento di denaro proveniente dallo spaccio di stupefacenti per acquistare poi auto di lusso rubate che venivano ripulite e rigenerate in alcune officine.

L’operazione ‘Business criminale’ ha visto l’impiego di 250 finanzieri nel corso delle operazioni; oltre 30 perquisizioni; sequestro di immobili e valori per 2 milioni di euro; il ritrovamento di 80 autovetture rubate e il sequestro di 20 chilogrammi di sostanze stupefacenti. Sono state inoltre sequestrate due officine dove le auto rubate venivano rigenerate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico