La commissione stanzia fondi per gli alunni diversamente abili

di Redazione

Attilio ViscontiGRICIGNANO. Stanziati dalla commissione straordinaria 7800 euro per l’integrazione del servizio si assistenza materiale agli alunni diversamente abili che frequentano le scuole materne, elementari e medie del Circolo Didattico “Santagata” e dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Gricignano.

L’iniziativa arriva dopo le richieste dei due dirigenti scolastici, Carmine Vozza ed Enza Di Ronza, che hanno comunicato i nominativi di alunni bisognevoli di assistenza, rappresentando le difficoltà di provvedere autonomamente al servizio vista la carenza di personale idoneo all’interno degli istituti. Si tratta di 33 alunni (di cui 9 in situazioni di gravità) del Comprensivo e di 21 (di cui 8 anch’essi in situazioni di gravità) del Circolo didattico.

Considerato che il servizio “Amad” dell’Ambito C3, finanziato con fondi della legge 328/2000 in materia di servizi sociali, risulta insufficiente a garantire il servizio, la commissione composta dal prefetto Attilio Visconti (nella foto), dal viceprefetto Ilaria Tortelli e dal dirigente Goliardo Miniati ha assegnato la somma di 7800 euro, che si aggiunge ai 5mila euro già deliberati lo scorso 11 ottobre per la stessa finalità, quale quota di compartecipazione all’Amad.

“L’obiettivo – si legge nella delibera dei commissari prefettizi – è quello di garantire a ciascun alunni un processo educativo-didattico di qualità e la piena crescita sociale e culturale durante l’anno scolastico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico