Castel Morrone, Di Fonzo pensa a sviluppo olivicoltura

di Redazione

Michele Di Fonzo CASTEL MORRONE. L’assessore Michele Di Fonzo pensa ad uno sviluppo nel campo dell’olivicoltura per l’intero territorio morronese.

Questo, in sintesi, il tema dell’incontro che lo stesso delegato del sindaco Pietro Riello ha organizzato per mercoledì 2 marzo, con inizio alle ore 17, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”. Un incontro in cui si parlerà quindi di agricoltura e nello specifico di Psr ovvero Piano per lo Sviluppo Rurale, incontro dove verranno illustrati ai cittadini morronesi quali sono le misure più adatte per il territorio posto tra i colli tifatini. All’incontro, infatti, oltre alla partecipazione dell’amministrazione comunale e nello specifico dell’assessore Di Fonzo, che già da diversi anni si interessa della tematica in questione, saranno presenti in qualità di relatori dei funzionari della Regione Campania e nello specifico dello Stapf e Stapa CePica di Caserta che con l’ausilio di dispense e materiale vario si metteranno a disposizione dei singoli cittadini per chiarire nel migliore dei modi il Piano di Sviluppo Rurale così come concepito dalla stessa Regione Campania.

Intanto, proprio a proposito di Psr l’assessore Di Fonzo precisa che “è possibile già consultare i bandi del Psr accedendo al portale telematico del Comune, infatti, dalla home page è possibile entrare direttamente in una sezione del sito dedicata appositamente all’argomento in questione e da lì grazie a dei link essere reindirizzati direttamente nei siti internet predisposti dalla Regione Campania e consultare così tutte le misure attive per cui è possibile partecipare al bando”. Poi rivolge “un invito a partecipare all’incontro va rivolto a tutti i cittadini interessati all’olivicoltura, in quanto il vero sviluppo del territorio morronese, secondo il mio modesto avviso, può avvenire proprio in questo particolare ma quanto interessante settore agricolo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico