Capodrise, Volpicelli illustra le opere pubbliche in atto

di Redazione

 CAPODRISE. Proseguono gli interventi nel settore lavori pubblici coordinati dall’assessore al ramo Carmine Eduardo Volpicelli.

Un primo progetto comprende interventi già portati a termine dove l’Amministrazione ha provveduto alla sistemazione del tappetino di asfalto e delle zanelle . Si tratta di via Mercurio, Po’, Garigliano, Volturno e via Mazzini. Lo stesso progetto comprende anche via Menotti, F.lli Cervi, G.Rossi, Morandi e via Retella (dall’incrocio con via s.Lucia fino a via Greco): qui i lavori, che prevedono gli stessi interventi, sono ancora in corso e termineranno tra circa un mese. Fa eccezione però via Retella dove è prevista la sistemazione dei marciapiedi, delle zanelle e caditoie più il tappetino stradale. In tutte le strade sopraccitate si provvederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale.

È in fase di completamento (dieci giorni circa) il progetto riguardante via Amendola, s.G.Bosco e s.Filippo Neri dove si sta provvedendo alla realizzazione della rete idrica, alla sistemazione di: tappetino di asfalto, zanelle e caditoie. Da circa una settimana sono iniziati i lavori in via S.Martinello e Adige (terzo progetto) che prevedono interventi su fognatura, rete idrica, zanelle, caditoie, tappetino di asfalto e segnaletica orizzontale. I tempi di realizzazione sono di circa due mesi.

Quarto progetto in atto quello riguardante via Jenco, Fermi, Volta, Testa e Marconi dove verranno sistemante zanelle, caditoie e tappetino di asfalto. Qui i lavori termineranno tra circa due mesi. Il quinto progetto partirà lunedì prossimo. Si interverrà in via Gramsci dove tempo fa è già stato realizzato l’impianto di erogazione del gas metano. Qui, tra tre mesi circa, dovranno essere completate e realizzate fognatura , rete idrica, zanelle, caditoie e sistemato il tappetino di asfalto. Altri progetti partiranno tra un mese circa:via Colombano, dove sono previsti gli stessi interventi del quinto progetto (ad eccezione delle zanelle e delle caditoie), via Musone (interventi su fognatura e rifacimento marciapiedi) e viale Europa (sistemazione marciapiede).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico